Accesso civico

Accesso civico “semplice” concernente dati, documenti e informazioni soggetti a pubblicazione obbligatoria

L’accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati, la cui pubblicazione è obbligatoria secondo le vigenti disposizioni normative, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione. Di seguito sono riportati i riferimenti alla normativa.

La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente, non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al Responsabile della Trasparenza della società Se.Va.T. scarl di seguito indicato, che si pronuncia sulla stessa.

Il Responsabile della Trasparenza è:

Andrea Crescini
Se.Va.T.
via Giacomo Matteotti n. 327
25063 Gardone V.T.
Tel. 030 8337431

La richiesta di accesso civico per la società Se.Va.T. può essere inviata all’attenzione del Responsabile della Trasparenza:

  • tramite servizio postale all’indirizzo: Se.Va.T. via Giacomo Matteotti n. 327, 25063 Gardone V.T ;
  • tramite PECall’indirizzo: sevat@pec.it;
  • con consegna diretta presso gli uffici della sede operativa della società Se.Va.T. in via Giacomo Matteotti n. 327, 25063 Gardone V.T

La richiesta di accesso civico deve recare i recapiti presso i quali il richiedente chiede venga inviato il riscontro alla richiesta medesima. Al fine di agevolare l’esercizio dell’accesso civico da parte dei soggetti interessati, è disponibile il seguente modulo.

MODULO RICHIESTA DI ACCESSO CIVICO

Entro trenta giorni il Responsabile della Trasparenza procede alla pubblicazione sul sito della società, nell’apposita Sezione Amministrazione Trasparente, del documento, dell’informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l’avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l’informazione o il dato richiesti risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente in materia, verrà indicato al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.

Nel caso di ritardo o di mancata risposta, l’interessato può ricorrere al Presidente della società Se.Va.T.

La tutela del diritto di accesso civico è disciplinata dalle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 2 luglio 2010, n. 104 e ss.mm.ii.

Accesso civico “generalizzato” concernente dati e documenti ulteriori rispetto a quelli e oggetto a pubblicazione obbligatoria, valgono le condizioni di cui sopra.

Registro degli accessi.

Griglia di rilevazione

Disposizioni Generali
Organizzazione
Consulenti e collaboratori
Personale
Selezione del personale
Performance
Enti controllati
Attività e procedimenti
Bandi di gara e contratti
Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
Bilanci
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull’amministrazione
Servizi erogati
Pagamenti
Opere pubbliche
Informazioni ambientali
Altri contenuti