DESCRIZIONE
L’intervento ha riguardato la manutenzione straordinaria di un immobile di proprietà della Comunità Montana di Valle Trompia, finalizzata alla creazione di nuovi uffici pubblici. L’iniziativa risponde alla crescente necessità di spazi adeguati per le attività a servizio dei Comuni del territorio. Gli obiettivi principali sono stati il miglioramento dell’organizzazione interna, la creazione di ambienti di lavoro funzionali e diversificati, la possibilità di usufruire di illuminazione naturale anche nelle zone posteriori all’affaccio, l’accessibilità, la sicurezza e l’efficienza energetica. L’unità immobiliare, precedentemente configurata come open space, è stata riorganizzata mediante la realizzazione di uffici singoli e collettivi, nonché di ambienti dedicati al pubblico. Inoltre sono stati integrati nuovi impianti elettrici, di videosorveglianza, ventilazione meccanica, raffrescamento e una nuova centrale termica. Per migliorare la sicurezza, è stata installata una scala esterna di emergenza, rafforzando le vie di esodo. L’intervento ha permesso di offrire spazi adeguati per la gestione delle attività amministrative e migliorare la qualità dei servizi offerti alla comunità.
CMVT
Geom. Gianni Galesi
Arch. Francesca Facchetti
Arch. Fabrizio Veronesi
Arch. Francesca Facchetti
Ing. Gianluca Bianchini
Per. Ind. Michele Nino Baliotto – Per. Ind. Alex Pietroboni
Geom. Alessandro Merigo
Per. Ind. Enrico Galli
Ing. Matteo Manenti
C.R.S. Impianti e costruzioni S.p.a. Gorle (BG)
T.G.F. Costruzioni S.r.l. Concesio (BS) – Me Air S.r.l. Monza (MB) – Elettrica Vallecamonica S.r.l. Pisogne (BS) – Sirio S.r.l. Castel Mella (BS) – Carpenteria Finazzi S.r.l. Gorle (BG)
Impresa Guiso di Guiso Paolo Lecco (LC) – Sommariva Giulio S.r.l. Gorle (BG) – Sarcop S.r.l. Sarezzo (BS) – Demco S.r.l. Seriate (BG)
€ 965.000,00
2023-2024
CON IL CONTRIBUTO DI
GALLERIA
Scopri tutti i progetti Se.Va.T.