
Quante volte una pubblica amministrazione, un agricoltore o un imprenditore ha dovuto rinunciare ad un finanziamento perchè i tempi del bando non consentivano di dispiegare le progettazioni di cui avrebbe avuto bisogno? Oppure ha avuto difficoltà nell’aggregare una rete di partenariato adeguata a corroborare la candidatura, o si è trovata impreparata nell’allestire un tavolo di lavoro per la governance e la rendicontazione di una progettualità?
Se.Va.T è in grado di supportare gli enti aderenti, altre pubbliche amministrazioni interessate e le realtà sociali ed imprenditoriali del territorio nella predisposizione di domande di finanziamento per finalità pubbliche o private, qualora funzionali alla strategia di interesse pubblico, e l’allestimento completo di candidature da sottoporre a bandi di finanziamento e di seguirli, dopo il conseguimento, nelle delicate fasi di implementazione e rendicontazione delle azioni.
Il personale di Se.Va.T affianca inoltre Comunità Montana di Valle Trompia nell’incessante attività di promozione culturale, sociale, produttiva e ricreativa del territorio. Innumerevoli sono le occasioni di partecipazione ad eventi e incontri con gli stakeholder del territorio, per il buon esito dei quali è necessario poter disporre di supporti organizzativi, logistici e comunicativi adatti. Se.Va.T è in grado di tenere i rapporti tra gli enti, le Associazioni Culturali e le Pro Loco del territorio, il mondo agricolo e quello imprenditoriale.
Valorizza il know-how che si è accumulato con programmazioni pluriennali di ampio respiro territoriale come “AttivAree ValliResilienti” con Fondazione Cariplo, “Valli Prealpine – Valli Attive: interventi per un turismo green in Alta Valle Trompia e Alta Valle Sabbia”, e il “Piano Integrato d’Area – Ad un passo dalla città: sviluppo territoriale, economico e sociale del sistema rurale triumplino” con Regione Lombardia. Nell’ultimo triennio Se.Va.T ha intensificato il proprio impegno nel supportare la partecipazione a bandi pubblici, presentando più di 50 candidature per un valore complessivo superiore a 66 milioni di euro. Tra le iniziative più significative, si evidenzia l’inclusione della Valle Trompia nella “Strategia Regionale Aree Interne – Agenda del Controesodo“. In collaborazione con la Comunità Montana di Valle Trompia e ANCI Lombardia, Se.Va.T ha contribuito alla definizione della strategia d’area intitolata “Aree Interne – Verso un’ecologia della Valle”, con finanziamenti in arrivo per 14 milioni di euro destinati a progetti di sviluppo locale, infrastrutturali e sociali.
Bandi vinti negli anni

LOMBARDIA TO STAY

VALLI PREALPINE

PTR MANIVA

AREST

RIGENERAZIONE URBANA

AREE INTERNE

EDELWEISS

VALLI RESILIENTI

GAL GOLEM

VIAGGIO IN LOMBARDIA

BANDO ITINERARI

VALLE TROMPIA BY BIKE

PICCOLI COMUNI

BICI IN COMUNE

GAL BEE GREEN

AREST

BANDO DISSESTI

Maddalena Gitti
030 6481276 – Int. 106
maddalena.gitti@sevat.eu
Dott.ssa in Scienza dei Beni Culturali con pluriennale esperienza in Comunicazione e Marketing, specializzata nella redazione di testi e candidatura a bandi pubblici.